Cosa dicono di Wabi-Sabi le persone che sono salite a bordo - 2016

Domiziana C.
Weekend 16-18 Settembre 2016
Francesco è uno skipper competente, qualificato e proattivo, ti senti al sicuro. È una persona che sa relazionarsi al meglio con ognuno creando spensieratezza e felicità. Conoscitore dei luoghi riesce a proporre gli itinerari più belli. Un'esperienza in mare perfetta, sicuramente da ripetere.
Davide Ciabatti
Weekend 9-11 Settembre 2016
Weekend WABI SABI in tutti i sensi...emozioni forti provocate da luoghi stupendi ma soprattutto da una barca eccellente e da uno skipper che con la sua professionalità, simpatia e bravura nel coinvolgere in ogni occasione tutto l'equipaggio ha reso tutto perfetto. La componente che ha reso l'esperienza indimenticabile è stata la maestria di Francesco (skipper) nel riuscire a trasmettere particolari sensazioni legate al mondo del mare anche in un periodo breve come un weekend! Esperienza da rivivere sicuramente (anche perché prima o poi dovrò dimostrare a Francesco di aver imparato a fare il nodo di bitta, dopo che con bravura e pazienza si è prodigato ad insegnarmelo!)
Lory
Weekend 9-11 Settembre 2016
Skipper preparatissimo, sempre pronto a coinvolgere tutti a bordo e farti sentire a proprio agio, barca bellissima pulitissima e per non dire ottimo fotografo. Vacanza davvero da sogno la consiglio a tutti. Grazie Francesco ne siamo usciti da quella barca tutti super soddisfatti.
Skipper super preparato in tutto, sempre pronto a coinvolgere tutti e dare spiegazioni ad ogni cosa chiesta,per non dire ottimo fotografo. Barca pulitissima e bellissima, è stata davvero una vacanza da sogno, la consiglio di farla a chiunque con wabi sabi.( Caro skipper mio marito guardando le foto sente ancora nostalgia).
Fabrizio Murgia
Settimana 21-27 Agosto 2016
Siamo stai su Wabi Sabi l'ultima settimana di agosto all'arcipelago della Maddalena. Abbiamo visitato le più belle spiagge e calette, vissuto questi splendidi paradisi nei momenti più belli della giornata, vedendo tramonti mozzafiato e risvegliandoci con i tuffi in mare! Ho conosciuto una persona eccezionale come Francesco: sapiente ed esperto come skipper quanto disponibile e paziente ..... padrone di casa (e con tutte le differenti persone che viaggiano ce ne vuole davvero tanta!!). Siamo stati a nostro agio su tutto senza sentirci mai ospiti. Poche regole ma essenziali per vivere bene a bordo. Mi ha anche insegnato a usare il Genova! Dopo la terza esperienza in barca a vela posso davvero affermare che Wabi Sabi è una vacanza luxury a poco prezzo, con la bellezza del teak e dotata di tutti i conforts. Vacanza da ripetere, magari alle isole pontine!
Nicola
Settimana 21-27 Agosto 2016
Crociera perfetta per chi desidera relax, notti in rada ed esplorare l'arcipelago della Maddalena. Imbarcazione fantastica e grande capacità di Francesco nel mettere a proprio agio gli ospiti. Poca vela, ma credo sia dipeso da scarso interesse dell'equipaggio.
Ugo Eusebio
Settimana 21-27 Agosto 2016
Francesco , skipper professionale con imbarcazione di alta qualità,molto ben attrezzata (generatore dissalatore inverter ecc.) e molto ben velata. Prodigo di informazioni e ottimo conoscitore dell'Arcipelago nel quale abbiamo navigato. Predilige, come me, le notti in rada ed è facile nel rapportarsi con gli ospiti. Chiede rispetto, come è giusto che sia, nei confronti di Wabi-Sabi.
Stefano Di Rita
Settimana 14-20 Agosto 2016
Sono stato membro dell'equipaggio wabi sabi nella settimana vela+kite dal 14 al 20 agosto, mai fatta prima un'esperienza in barca del genere....fantastica!!! Essendo stata questa una settimana dedicata al kitesurf,la nostra base e' stata porto pollo,nel nord della sardegna, ma essendoci stato qualche giorno di "bonaccia" abbiamo salpato per alcune isole dell'arcipelago della maddalena, poco distanti da noi, visitando posti incantati, e grazie all'esperienza dello skipper, che da anni frequenta queste zone, abbiamo potuto vivere i momenti piu' belli che queste calette potevano regalare, lontani dal caos dei barconi giornalieri che trasportano turisti, lontano da motoscafisti e gommonauti improvvisati che non fanno altro che inquinare in maniera visiva e sonora questi posti. Eravamo soli: la fantastica wabi sabi, una barca a vela dotata di tutti i confort e sempre in perfetto stato grazie all'attenzione e alla cura con cui lo skipper la mantiene; infine ma nn per ultimo, l'equipaggio con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza, amori e dissapori non sono mancati, si sa gli ambienti stretti in una barca mettono a dura prova i rapporti interpersonali tra piu' persone e le fragilita' di ognuno, ma devo dire che ripartirei ora stesso per un'altro viaggio su wabi sabi con la maggior parte dell'equipaggio con cui sono stato... ovunque lo skipper Francesco voglia portarci...le emozioni e il divertimento sarebbero sicuramente assicurate! Mi sento inoltre in dovere di ringraziare oltre allo skipper anche i miei ottimi compagni di viaggio: Davide, Alessandro, Alessia, Savina, Daphne, Andrea Alla prossima avventura wabi sabi!!!
Giamminuti Alessandro
Settimana 14-20 Agosto 2016
Sono stato passeggero nella settimana kite+vela su Wabi-sabi, bellissima esperienza che consiglio a tutti. 7 giorni in cui si vive il mare per davvero e non come al solito hotel o villaggio in cui c'è la spiaggia super-affollata con sdraio e ombrelloni. Si cena all'aperto nella tavola a poppa della barca e si gode del tramonto in suggestive baie dall'acqua limpidissima, si vive il silenzio della notte in mezzo al mare "nudi" del collegamento con la civiltà. Al mattino esci dalla cabina e già ti ritrovi di fronte ad una cala da esplorare con maschera e boccaglio (ma solo dopo aver fatto colazione sul famoso tavolo di poppa... a noi non mancava mai la nutella). In piu' nella mia settimana avevamo a disposizione due istruttori di kitesurf molto disponibili con cui abbiamo appreso gli elementi di questo adrenalitico sport, portavano l'attrezzatura in spiaggia e poi facevamo lezione alternandoci tra bagni e spiegazioni prima teoriche e poi pratiche. La barca è lunga 14 metri e ha 3 cabine doppie con 2 bagni, sopra è coperta da un bellissimo teak che la rende molto bella e in effetti anche gli interni sono in legno. Lo skipper Francesco conosce molto bene la zona (noi siamo partiti dal porto di Cannigione in sardegna) e oltre ad amare molto la nautica e il mare è un grande appassionato di fotografia, basta guardare le foto che pubblica sulla pagina facebook per rendersi conto che avrete anche dei bei ricordi una volta finita la vacanza... Insomma questa esperienza la consiglio a chi ama davvero il mare e vuole scoprire posti dove non arrivano auto, non ci sono strade e spiagge con stabilimenti, mentre la sconsiglio a chi non ha un minimo di adattabilità a vivere in barca a vela e a stare con persone che inizialmente non conosci e che non hai di certo "selezionato" tra i tuoi amici. Dimenticate le docce chilometriche perché l'acqua in barca è preziosa e bisogna evitare sprechi inutili cosi' come bisogna avere rispetto di alcune regole fondamentali per vivere serenamente tutti quanti in uno spazio relativamente piccolo. Che altro aggiungere, non dimentichero' mai la passione dei tre membri dell'equipaggio (Francesco e i due istruttori Davide e Stefano) e i tramonti a tavola in mezzo al mare tra chiacchiere e prese in giro tra noi...
Alessia Zolfanelli
Settimana 14-20 Agosto 2016
Questa è "La vacanza"....uno skipper grandioso in mare ed in barca capace di farti sentire a tuo agio anche in situazioni assurde o con persone problematiche... ci ha raccontato e mostrato cose che solo chi vive il mare con passione può regalarti....divertimento relax...e tante tante risate insieme...mare, spiaggie sperdute, paesaggi indimenticabile... ed in ultimo ma non per importanza uno sport bellissimo alla portata di tutti grazie alle grande capacità d'insegnamento ed alla professionalità degli istruttori...anche per un inesperta come me! Una sola raccomandazione...è cosi bello che crea dipendenza!!buon vento a tutti... Alessia
"Ci sono tramonti che non tramontano mai." I paesaggi emozionanti, il sapore del mare, il calore delle risate insieme....una leggerezza impagabile..rara, pura e semplice. Grazie di tutto e buon vento!Un abbraccio forte forte..a presto!
Karin P
Settimana 07-13 Agosto 2016
Settimana indimenticabile: mare e natura fantastici, crew unica, barca e skipper di livello assoluto. Una vacanza che ti cambia la vita! Grazie Francesco
Davide
Settimana 7-13 Agosto 2016
L'arcipelago della Maddalena e la barca sarebbero bastate ad assicurare una bella settimana, che è diventata straordinaria grazie al resto dell'equipaggio - molto affiatato - e allo skipper Francesco che è indubbiamente un valore aggiunto della vacanza. A parte la competenza specifica sulla vela, il mare e la fotografia, è una persona con la quale si può parlare di tutto, che sa ascoltare e capire le situazioni, sempre gentile e disponibile. Non so davvero che cosa altre persone si aspettino da una vacanza di questo tipo, ma personalmente ritengo che quando si dorme ogni sera in rada, senza nessun'altra barca vicina, magari sul ponte guardando le stelle cadenti, dopo avere cenato con buon cibo e buona musica, e parlando con persone "vere", tutto il resto sia davvero irrilevante. Consiglio assolutamente questa esperienza con WABI SABI a chi ne sa apprezzare l'essenza. Per tutti gli altri, noleggiate un'acqua scooter o una bella crociera Costa e vi divertirete certamente di più.
Lucy Paoli
Crociera 18-22 Luglio 2016
E' stata una meravigliosa vacanza di relax mare sole silenzio mah anche risate bella compagnia tutto splendido appena posso risalgo
Diego Lettieri
Crociera 18-22 Luglio 2016
Barca favolosa, skipper che vorresti aver conosciuto da sempre, luoghi segreti nei quali tuffarsi e riemergerne arricchiti, momenti ricchi di colore e un'atmosfera impossibile da descrivere. Un'esperienza quasi mistica.
Cinzia Campagna
Weekend 8-10 Luglio 2016
Fantastico tutto: isole incantevoli, paesaggi mozzafiato, equipaggio top e ciliegina sulla torta.... lo skipper Francesco!Mi porto a casa una bellissima esperienza, la conoscenza di persone meravigliose e il desiderio di ritornare a vivere nuovamente una parentesi wabi sabi, calandomi nella natura attraverso le piccole cose, proprio come Francesco insegna a fare. A presto!Cinzia
Ellis Luzon
Weekend 8-10 Luglio 2016
Una weekend all'insegna del relax e alla scoperta dello spirito Wabi Sabi!!! Francesco poi ci ha portato alla scoperta di calette e specchi d'acqua di colori spettacolari in più è anche un bravissimo fotografo ;)
Sara Pulignani
Weekend 8-10 Luglio 2016
Weekend fantastico su Wabi Sabi, barca molto bella e comoda... Lo skipper Francesco poi una marcia in più...disponibilissimo e anche un grande fotografo!!!! Da ripetere assolutamente.
Silvia Di Carlo
Weekend 8-10 Luglio 2016
Week end a Ponza con la wabi sabi una barca a vela fantastica,guidati da un vero "lupo di mare" Francesco che ci accompagnati in questo viaggio ricco di emozioni! Divertimento,sole,musica e mare il tutto immortalato da un perfetto Skipper/fotografo!
Valeria Di Carlo
Weekend 8-10 Luglio 2016
Che dire di questo week end alle Pontine? La barca Wabi Sabi bella, elegante e confortevole. Lo skipper Francesco è disponibile, gentile e conosce molto bene le isole. Ci ha fatto scoprire cale bellissime e paesaggi mozzafiato. È un'esperienza da provare anche per chi si appresta per la prima volta ad un viaggio in barca.
Armando Monopoli
Crociera 29 Giugno 2016
Per chi ama il mare e tutte le sue sfumature, WABI SABI rappresenta un'esperienza indimenticabile da assaporare in ogni attimo: dal tramonto all'alba, colori e profumi si mescolano in percezioni uniche da brividi... BUONA ESTATE A TUTTI SULLA WABI SABI !!!!
Emanuela Bisonni
Weekend 24-26 Giugno 2016
Consiglio a chiunque voglia non "fare la solita vacanza" ma intraprendere un'esperienza di vita fatta di piccoli momenti ma di grandi emozioni di veleggiare con Francesco! Un maestro di vita, di vela, di fotografia e allo stesso tempo un compagno di giochi!Da provare ma attenzione può dare dipendenza!
Pontine 24 / 26 giugno "aprire gli occhi alle 5.30 per vedere un'alba, guardarsi intorno e perdersi nel panorama di Palmarola tra lo sciabordio delle onde e le strida dei gabbiani" questo è wabi sabi ! Con la forza di un team leader e la simpatia di un amico Francesco ti coinvolge in un'esperienza che consiglio a chiunque abbia passione per il mare, la natura, il divertimento, l'amicizia, ma attenzione può creare dipendenza!
Antonio Aloise
Weekend 17-19 Giugno 2016
E' stata una bellissima vacanza quella con Francesco, la barca Wabi Sabi è accogliente , Francesco è uno skipper esperto e capace ed i posti che abbiamo visitato sono meravigliosi.....assolutamente da ripetere!!!
Giusy Mangia
Weekend 17-19 Giugno 2016
WABI SABI Perchè qui si vive l'Emozione del mare...Pensavo che ancora una volta ho fatto bene a seguire il mio istinto, delle mie ferie sapevo cosa organizzare, dovevo solo sentire precisamente dove andare...."Va dove ti porta il cuore". Ho scelto ed ho deciso immediatamente perchè ho sentito che la mia vacanza era li....Contenta di quest'ennesima esperienza su Wabi-Sabi una splendida barca a vela, un grande skipper Francesco Ciccotti ed un equipaggio eccellente Antonio Aloisi Mery Sorrentino Alessandro Selvaggio, anche il rientro avventuroso hanno reso la mia vacanza un ricordo da custodire nel cuore e nella mente .... Grazie a Tutti Voi da uno dei componenti dell'equipaggio soprannominata, per pura coincidenza Vulcano Buono :)
Pensavo che ancora una volta ho fatto bene a seguire il mio istinto, delle mie ferie sapevo cosa organizzare, dovevo solo sentire precisamente dove andare...."Va dove ti porta il cuore". Ho scelto ed ho deciso immediatamente perchè ho sentito che la mia vacanza era lì.... Contenta di quest'ennesima esperienza su Wabi-Sabi una splendida barca a vela, un grande skipper Francesco Ciccotti ed un equipaggio eccellente Antonio Aloisi Mery Sorrentino Alessandro Selvaggio, anche il rientro avventuroso hanno reso la mia vacanza un ricordo da custodire nel cuore e nella mente.... Grazie a Tutti Voi da uno dei componenti dell equipaggio soprannominata, per pura coincidenza Vulcano Buono
Mary Sorrentino
Weekend 17-19 Giugno 2016
Pontine- Weekend 17-19 Giugno 2016. Lo senti dentro e ti avventuri..."Fare esperienza" di/con Wabi Sabi significa essere accolti da uno stile ricercato e, al tempo stesso, versatile. Gli interni sanno stupire, perchè studiati con la massima attenzione ai dettagli ed assolutamente confortevoli, tanto da rassicurare anche chi è alla sua prima volta "a bordo". La passerella ha la sua carica attrattiva e non solo perchè da lì - si sa - ci si inebria di sole e di mare rigato di sprazzi volanti, ma perchè è in teak! Eh, sì, la passerella è il posto da dove cominci davvero a conoscere la barca, guardandoti intorno e giocando col nuovo alfabeto fatto di fiocco, rada, corde. E per la rotta (e per il resto) c'è lo Skipper! che poi diventa, semplicemente, Francesco, con il suo entusiasmo, le sue passioni, la sua dimensione creativa del viaggio... Al ritorno, hai i colori delle isole, il sapore della condivisione, e un pensiero genuino :-) È tempo di vela...
Claudio Sorgiacomo
Settimana 11-17 Giugno 2016
Grazie Francesco per la splendida settimana!! Barca tenuta in eccellenti condizioni e con standard qualitativi, di performance e di pulizia molto alti. Francesco è un abile Skipper, entusiasta e capace non solo di tenere unito l'equipaggio, ma anche di mettere a proprio agio le persone anche neofite della vela, sapendosi porre in modo garbato e grazie ad una sensibilità che gli consente di cogliere gli stati d'animo e di porsi in aiuto senza mai sconfinare nell'invadenza.
Valentina Castello
Settimana 11-17 Giugno 2016
Francesco è un bravo simpatico e speciale Comandante, Wabi-Sabi è una bellissima e confortevole barca.. Tutto questo ci ha fatto innamorare di Ponza.
Corrado
Settimana 11-17 Giugno 2016
Grande barca e grande comandante! Oltretutto posti bellissimi che Francesco ci ha fatto conoscere ed apprezzare al meglio! Quindi bellissima vacanza ????
Evangelia Vossou
Crociera 2-5 Giugno 2016
Very friendly, easy going and flexible. Positive and smiley! Thanks for the nice trip!!
Korina San
Crociera 2-5 Giugno 2016
Everything was great thanx to Francesco!
good hits